Tendenze D'arredo propone vari tipi di coperture in legno a Bagheria. Il legno è il materiale più indicato per la realizzazione di tutte quelle strutture accessorie rispetto alla casa vera e propria, ma funzionali a proteggerne diversi ambienti: si pensi, per esempio, a pergolati, pompeiane, pensiline, portici e gazebi per giardini e terrazzi. Chiaramente esse hanno un duplice scopo di cui occorre tenere conto all'atto della loro ideazione: devono essere funzionali, ma nello stesso tempo anche curate esteticamente, quindi vanno concepite all'interno del progetto architettonico complessivo di un'abitazione. Nello stesso tempo, esse stesse diventano un'occasione per arricchirlo e personalizzarlo. 
Il legno lamellare
Punto di forza dell'attività artigiana di Bagheria – che si conferma leader anche nel campo delle coperture in legno – è quello di fornire soluzioni su misura, concepite e realizzate ad hoc per la committenza, sulla base delle sue specifiche esigenze e necessità. Adatto a soddisfare questi criteri è il legno lamellare, che viene ottenuto incollando l'una all'altra diverse lamelle lignee, come, appunto, attesta il nome. Tali lamelle vengono precedentemente piallate, poi incollate e quindi nuovamente sottoposte a piallatura per eliminare i residui di colla. Il pregio e il vantaggio di questa lavorazione consistono nel fatto che, così, è possibile ottenere profili di grandi dimensioni, difficilmente reperibili in natura e risultano meno evidenti le imperfezioni e i nodi tipici del legno.
La ditta sarà in grado di realizzare splendide coperture in legno che permetteranno ad ogni cliente di aprire la propria casa agli spazi esterni, creando un ulteriore ambiente che permetterà all’intera famiglia di godere della bellezza della natura o del calore del sole al riparo dalle intemperie, godendo di relax e pace. Che si tratti di un gazebo o di un pergolato, di una semplice pensilina o di un elegante portico, i progetti realizzati da Tendenze D'Arredo saranno garanzia di stile, qualità e lunga resistenza nel tempo.